Dopo la presentazione in anteprima al Maxxi – Museo Nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, arriva al cinema il 31 ottobre e il 1°novembre Una scomoda verità 2 (An Inconvenient Sequel: Truth To Power), il seguito del documentario che 10 anni fa valse a Davis Guggenheim un Oscar come miglior film nella sua categoria e ad Al Gore il Premio Nobel per la Pace.
Nel film di Bonni Cohen e Jon Shenk, già presentato al Sundance e al Festival di Cannes e distribuito nelle sale italiane da 20th Century Fox Italia, l’ex vicepresidente degli Stati Uniti Al Gore – protagonista anche del documentario precedente – fa il bilancio dello stato di salute del pianeta, dal 2007 agli accordi di Parigi sul clima.
Sullo schermo lo scioglimento dei ghiacci in Groenlandia, gli uragani nelle Filippine, i cieli inquinati delle megalopoli asiatiche, l’abolizione da parte di Donald Trump del Clean Power Plan di Barack Obama, ma anche i recenti tentativi di arginare il riscaldamento globale, le conversioni ecologiche nel sistema industriale e gli accordi politici sulle emissioni di anidride carbonica stipulati a Parigi durante Cop21.
Protagonisti del documentario scienziati, climatologi, industriali, insieme al produttore del film Marco Krapels, che ha lanciato anche Before the Flood con Leonardo Di Caprio, l’ex Presidente degli Stati Uniti George W. Bush, l’ex Segretario di Stato americano democratico John Kerry, la premier tedesca Angela Merkel e l’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.
Il film che racconta i tradizionali fuochi di Santa Lucia di Crotone uscirà nelle sale il 22 gennaio
L'opera seconda del regista si ispira alle fiabe e alle leggende del gotico padano. Nelle sale dal 21 gennaio
Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures
Diretto da Giovanna Gagliardo, il film incentrato sul celebre scrittore è prodotto e distribuito da Luce Cinecittà