AI Cinema Generation, in arrivo il nuovo numero di OTTOEMEZZO

Il numero 68 della rivista in distribuzione dal 10 luglio


AI CINEMA GENERATION è il titolo scelto per la copertina del numero Estate 2023 della nuova serie di OTTOEMEZZO,  che CinecittàNews pubblica in anteprima (qui e sotto mostrata interamente). Il magazine dedicato al mondo dell’audiovisivo italiano, realizzato da Cinecittà S.p.A. con la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, sarà in distribuzione dal prossimo 10 luglio.

OTTOEMEZZO dedica un’ampia sezione all’irruzione dell’Intelligenza Artificiale nell’universo audiovisivo, tra vantaggi, rischi e prospettive, con un’intervista al Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni.

Restando sul tema, in esclusiva per OTTOEMEZZO anche la sceneggiatura del film italiano più celebre di tutti i tempi è sottoposta alla lettura dell’Algoritmo, con risultati imprevedibili.

Poi l’immancabile The Insider, lo spazio di informazione e approfondimento a cura della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, con uno speciale dedicato ai sostegni all’internazionalizzazione.

A seguire il consueto FOCUS sulle professioni dietro lo schermo: in questo numero la scenografia, con gli interventi di quattro tra i nostri più noti e premiati ‘poeti dello spazio’.

OTTOEMEZZO sarà disponibile dal 10 luglio nelle migliori librerie e nei bookshop online, oltre che nei festival e nelle rassegne cinematografiche, con Edizioni Sabinae. 

 

autore
06 Luglio 2023

Ottoemezzo

Ottoemezzo

Cinecittà: il periodico ‘Ottoemezzo’ non chiude

L'azienda e la DG Cinema e Audiovisivo precisano che non è in discussione la chiusura della rivista, bensì un’opera di generale ripensamento editoriale e un restyling

Ottoemezzo

OTTOEMEZZO 70: stiamo arrivando!

In anteprima la copertina del magazine in uscita con il numero invernale, dedicato alla meglio gioventù

Ottoemezzo

OTTOEMEZZO 70: ‘Ma quando arrivano i giovani?’

Le interviste a Francesco Centorame e agli altri attori e registi emergenti, Ginevra Nervi e il suono giusto per le serie tv, il focus sui più giovani premiati al David nei diversi mestieri del cinema e la foto da collezione che immortala i ragazzi in piazza, incantati davanti al grande schermo.

Ottoemezzo

OTTOEMEZZO, l’omaggio della Collezione ai giovani cinefili

La meraviglia dello spettatore protagonista della foto ritagliabile del numero 70


Ultimi aggiornamenti