AI Cinema Generation, in arrivo il nuovo numero di OTTOEMEZZO

Il numero 68 della rivista in distribuzione dal 10 luglio


AI CINEMA GENERATION è il titolo scelto per la copertina del numero Estate 2023 della nuova serie di OTTOEMEZZO,  che CinecittàNews pubblica in anteprima (qui e sotto mostrata interamente). Il magazine dedicato al mondo dell’audiovisivo italiano, realizzato da Cinecittà S.p.A. con la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, sarà in distribuzione dal prossimo 10 luglio. 

OTTOEMEZZO dedica un’ampia sezione all’irruzione dell’Intelligenza Artificiale nell’universo audiovisivo, tra vantaggi, rischi e prospettive, con un’intervista al Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni.

Restando sul tema, in esclusiva per OTTOEMEZZO anche la sceneggiatura del film italiano più celebre di tutti i tempi è sottoposta alla lettura dell’Algoritmo, con risultati imprevedibili.  

Poi l’immancabile The Insider, lo spazio di informazione e approfondimento a cura della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, con uno speciale dedicato ai sostegni all’internazionalizzazione. 

A seguire il consueto FOCUS sulle professioni dietro lo schermo: in questo numero la scenografia, con gli interventi di quattro tra i nostri più noti e premiati ‘poeti dello spazio’. 

OTTOEMEZZO sarà disponibile dal 10 luglio nelle migliori librerie e nei bookshop online, oltre che nei festival e nelle rassegne cinematografiche, con Edizioni Sabinae. 

 

autore
06 Luglio 2023

Cinecittà

Cinecittà

Marcello e Chiara Mastroianni, successo al MoMA per la rassegna firmata Cinecittà

Inaugurata la retrospettiva che prosegue fino al 5 gennaio. La presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia: "La classe di Marcello era irraggiungibile, come il rovescio di Roger Federer"

play
Cinecittà

Giuli e Cacciamani al panel “Per un nuovo immaginario italiano”

Gli interventi del ministro della Cultura e dell'amministratore delegato di Cinecittà e le loro rassicurazioni sul futuro della società

Cinecittà

Sbarigia: “Siamo intervenuti appena scoperta la situazione economica”

"Né il Consiglio di amministrazione, né i Sindaci sono stati mai informati dell'eventualità di perdite finanziarie in bilancio" si legge nella nota della presidente di Cinecittà

Cinecittà

Cacciamani: “Iniziata attività di rilancio, tax credit internazionale apprezzato”

"Cinecittà ha un grande valore rispetto agli studios del mondo, che sono le persone", così l'ad di Cinecittà Manuela Cacciamani intervenendo all'incontro "Per un nuovo immaginario italiano" nell'ambito di Atreju 2024


Ultimi aggiornamenti