Per Rai Trade, Giulia Filippelli comunica che l’imminente Honolulu baby di Nichetti ha avuto ottimi riscontri. Sarà infatti distribuito nelle sale di Germania, Australia, di varia Europa e, mentre scriviamo, si sta chiudendo con gli Usa. Questo anche grazie alla presenza al Market del protagonista-regista, sempre piuttosto attento sul versante comunicazione&promozione spesso, al contrario, piuttosto trascurato dal nostro cinema.
Il cielo cade, dal canto suo, si vedrà in Giappone, Germania, Australia e Canada. Anche per lui si sta ancora trattando con l’America. Mentre Domenica di Wilma Labate uscirà in Francia, Germania e Australia.
Una curiosità: la vendita di Rosa e Cormelia in Indonesia e Singapore(!).
Rai Trade sottolinea, poi, l’attenzione a progetti del nuovo cinema italiano e a film appena ultimati (che vedremo a Cannes, Locarno o Venezia). La citazione è rivolta agli ultimi lavori di Sciarra, Rondalli e Francesca Comencini.
Positivi, infine, anche gli accordi, operati in sinergia con Italia Cinema, per rassegne e distribuzioni in Spagna e Brasile.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk