Tornare a vincere. Un titolo simbolico per il suo protagonista, Ben Affleck, che con questo film segna il suo ritorno sul grande schermo, un ritorno considerato una rinascita professionale.
Il film di Gavin O’Connor era stato lanciato negli Stati Uniti lo scorso 24 marzo, e Warner Bros., che cura la distribuzione, annuncia che in Italia uscirà direttamente in digitale: dal 23 aprile, disponibile per l’acquisto e il noleggio in digitale.
Il film racconta la seconda opportunità che la vita ha concesso a Jack Cunningham (Ben Affleck), un tempo stella della pallacanestro, con in mano una borsa di studio universitaria e un brillante futuro. Per motivi sconosciuti, senza preavviso, Jack decide di allontanarsi dal mondo sportivo, rinunciando ad un’ascesa verso il successo. Dopo anni, si trova nell’imminente rovina, per problemi di alcolismo che gli erano già costati un matrimonio e qualunque altra speranza. Gli viene però offerta la possibilità di allenare la squadra di pallacanestro del suo vecchio liceo, seppur lontana dagli anni gloriosi, e lui accetta, con riluttanza, ma poi Jack crede di aver finalmente trovato una ragione con cui contrastare i demoni che lo hanno portato vicino alla fine. Eppure, passato, ferite e redenzione sono ingredienti non semplici da coniugare.
Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV, e per il noleggio su Sky Primafila, Infinity e VVVVID, queste le aree di streaming in cui poter guardare Tornare a vincere, anche in 4K UHD.
La critica americana ha accolto con favore il film.
Il film che racconta i tradizionali fuochi di Santa Lucia di Crotone uscirà nelle sale il 22 gennaio
L'opera seconda del regista si ispira alle fiabe e alle leggende del gotico padano. Nelle sale dal 21 gennaio
Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures
Diretto da Giovanna Gagliardo, il film incentrato sul celebre scrittore è prodotto e distribuito da Luce Cinecittà