E’ morto all’età di 81 anni, il produttore cinematografico Ermanno Curti, fondatore della Cineproduzioni Daunia 70′, del Centro produzioni cinematografiche Città di Milano e presidente onorario della Minerva Pictures/RaroVideo.
Curti aveva prodotto lavori di grande successo internazionale, come la “trilogia della Mala” di Fernando di Leo, tratta dai racconti di Giorgio Scerbanenco, Milano calibro 9, La mala ordina, Il boss.
E’ stato anche coproduttore e distributore di Yuppi Du di Adriano Celentano e di Niente di grave suo marito è incinto, di Jacques Demy, con Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve.
La cerimonia funebre avrà luogo oggi alle ore 17 nella chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo, in Roma. La camera ardente è aperta fino alle 15 presso l’ospedale Fatebenefratelli, all’isola Tiberina.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk