È morta a 92 anni Antonella Lualdi, attrice e cantante attiva principalmente dagli anni ’50 ai ’70, recitando in numerosi film per il cinema e per la televisione, e pubblicando diversi singoli e album musicali. La notizia è stata confermata dal fratello Carlo.
Lualdi, dopo avere ottenuto successo con alcuni film come Miracolo a Viggiù di Luigi Giachino e Ha fatto 13 di Carlo Manzoni, entrambi del ’51, sposa il popolare attore Franco Interlenghi con il quale inizia un lungo sodalizio, recitando al suo fianco in pellicole firmate da autori come Lucio Fulci, Ettore Scola e Vittorio Gassman.
Negli anni ’90 ha un ritorno di popolarità apparendo nella serie televisiva francese Il commissario Cordier nel ruolo di Lucia Cordier. Il suo ultimo film è La bella società di Gian Paolo Cugno del 2009. Nel 2018 ha pubblicato la sua autobiografia, intitolata Io Antonella amata da Franco.
I funerali si terranno a Roma sabato 12 agosto, alle 15, nella chiesa di Santa Chiara a piazza dei Giuochi Delfici.
L'attore attivo negli anni '90 e 2000 ha collaborato con registi come Richard Linklater, Steven Soderbergh e Christopher Nolan
Il regista canadese aveva 94 anni. Tra i suoi film più celebri anche Fratelli nella notte e Weekend con il morto
Amadio, malato da tempo, aveva appena compiuto 60 anni. Domenica 13 aprile l'ultimo saluto in Via di Forte Bravetta 271 a Roma
“De Simone ha creato Napoli” ha scritto Roberto Saviano, ricordando il noto musicista, compositore e regista teatrale