“La camera oscura: il cinema tra memoria e immaginario” così s’intitola il corso di aggiornamento per operatori pastorali e culturali promosso dall’Associazione cattolica esercenti cinema in collaborazione con l’Ancci e la FederGat e previsto dal 23 al 29 giugno a Ponte di legno (Brescia).
Direttore del corso è don Dario E. Viganò, incaricato della Conferenza episcopale italiana per il settore cinema e spettacolo.
Nell’ambito del corso uno spazio dominante sarà riservato alla proiezione di film appositamente selezionati, abbinata ad esercitazioni pratiche e laboratori.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla Segreteria generale dell’Acec: tel. 06/4402273-44254212, fax 06/4402280.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk