A ‘Tutto il bello che c’è’ l’omaggio a Ruggero Deodato

Ricordando il regista scomparso inizia 'Tutto il bello che c'è', la rubrica del Tg2 in onda domani, alle 13.30 su Rai 2

A ‘Tutto il bello che c’è’ l’omaggio a Ruggero Deodato

Nominato ‘Monsieur cannibal0 per il suo film più famoso, il controverso Cannibal Holocaust, del 1980, in realtà come lui stesso ripeteva “ho fatto solo due tre film horror, il resto sono film realistici”.

Aiuto regista di Roberto Rossellini per Il generale della Rovere e Viva l’Italia e di Sergio Corbucci per Gli onorevoli e Django, Deodato ha poi avuto una lunga carriera sperimentando generi diversi e compiendo incursioni nella fiction. Deodato ha influenzato, per loro stessa ammissione, grandi del cinema come Oliver Stone, Quentin Tarantino e Eli Roth e quest’anno alla Festa del Cinema lo hanno ricordato.

autore
27 Dicembre 2023

Registi

Registi

Garrone ai giovani cineasti: “restate semplici, non fatevi istituzionalizzare”

Il regista, ospite della 14a edizione del Social World Film Festival, ha mostrato ai ragazzi Silhouette, un suo cortometraggio autoprodotto quando aveva 26 anni. Il pluripremiato Io Capitano è stato invece decretato "Film Sociale dell'anno"

Registi

Benoît Jacquot e Jacques Doillon, fermo di polizia dopo le denunce di violenza sessuale

I due cineasti francesi, accusati di violenza sessuale da Judith Godrèche e altre attrici, hanno sempre negato i fatti, risalenti agli anni ’80. I loro legali contestano il provvedimento di custodia "per reati da considerarsi in ogni caso prescritti"

Registi

George Lucas, dalle meraviglie ‘stellari’ a quelle degli Uffizi

Il leggendario creatore di Star Wars in visita per la prima volta alle Gallerie fiorentine: "sono un grande fan del Rinascimento"

Registi

CinEuropei: J.A. Bayona e i nuovi fuoriclasse del cinema spagnolo

Come il calcio spagnolo è ricco di talenti, così il suo cinema. Un panorama di promettenti registi, guidati dal cineasta reduce dal successo de La società della neve


Ultimi aggiornamenti