‘A truly wonderful life’, in lavorazione il biopic su James Stewart

L'icona di Hollywood più amata da Frank Capra e Alfred Hitchcock torna a rivivere nel nuovo film diretto da Aaron Burns la cui produzione esecutiva è affidata a sua figlia Kelly


Chi meglio di una figlia può raccontare le gesta del padre? Prodotto da Burns&Co., A truly wonderul life è il film biopic su James Stewart che vedrà infatti come produttrice esecutiva proprio Kelly Stewart-Harcourt, figlia di uno dei volti più celebri del cinema classico americano.

Prima componente dell’Army Air Corps e poi leggendario volto di Hollywood amato da registi come Alfred Hitchcock, John Ford, Frank Capra, Billy Wilder e Cecil B. DeMille, James Stewart tornerà a rivivere in un film incentrato sulla carriera militare e la vita dell’attore.

“La nostra famiglia è entusiasta che Aaron e il suo team ci abbiano contattato per portare la storia di papà sul grande schermo. Tutti lo hanno amato nel ruolo di George Bailey. Ora possono scoprire come quel film si sia intrecciato con altre parti importanti della sua vita”, ha dichiarato Stewart-Harcourt a TheWrap. Il titolo, infatti, per ora provvisorio, A Truly Wonderful Life, rende omaggio a una delle opere cinematografiche più note, La Vita è Meravigliosa del 1946 diretto da Frank Capra in cui Stewart interpreta George Bailey.

Aaron Burns ha dichiarato: “Sono onorato che Kelly e la sua famiglia ci abbiano affidato l’eredità del padre. Siamo entusiasti di accompagnare gli spettatori in un viaggio alla scoperta del vero Jimmy e di come le preghiere del padre e la collaborazione con Frank Capra lo abbiano guidato nei momenti più bui. Jimmy è riuscito a incarnare veramente i personaggi che ha interpretato: marito, padre e cittadino”.

Al momento ancora non è chiaro chi si occuperà della regia e dell’interpretazione di uno degli attori di Hollywood più iconici di sempre.

07 Febbraio 2024

Produzione

Produzione

Julia Ducournau al lavoro su ‘Alpha’

Il terzo film della regista francese dopo la Palma d'Oro 2021 avrà per protagonisti Golshifteh Farahani e Tahar Rahim

Produzione

Anthony Hopkins nel cast del film di Nick Cassavetes su Bruno “Penguin” Zehnder

Il Premio Oscar sarà sul set di Bruno Penguin and the Staten Island Princess, ispirato alla vera storia del leggendario fotografo svizzero, girato anche in Antartide.

Produzione

Julia Roberts nel nuovo film di Luca Guadagnino

Intitolato After the hunt e prodotto da Amazon Mgm Studios, racconterà di una professoressa universitaria alle prese con il proprio oscuro passato

Produzione

Anche tre italiane tra le 40 donne più influenti del cinema mondiale

Nello studio pubblicato da 'The Hollywood Reporter' le figure pionieristiche che da un capo all’altro del pianeta stanno producendo i successi del futuro


Ultimi aggiornamenti