‘A truly wonderful life’, in lavorazione il biopic su James Stewart

L'icona di Hollywood più amata da Frank Capra e Alfred Hitchcock torna a rivivere nel nuovo film diretto da Aaron Burns la cui produzione esecutiva è affidata a sua figlia Kelly

‘A truly wonderful life’, in lavorazione il biopic su James Stewart

Chi meglio di una figlia può raccontare le gesta del padre? Prodotto da Burns&Co., A truly wonderul life è il film biopic su James Stewart che vedrà infatti come produttrice esecutiva proprio Kelly Stewart-Harcourt, figlia di uno dei volti più celebri del cinema classico americano.

Prima componente dell’Army Air Corps e poi leggendario volto di Hollywood amato da registi come Alfred Hitchcock, John Ford, Frank Capra, Billy Wilder e Cecil B. DeMille, James Stewart tornerà a rivivere in un film incentrato sulla carriera militare e la vita dell’attore.

“La nostra famiglia è entusiasta che Aaron e il suo team ci abbiano contattato per portare la storia di papà sul grande schermo. Tutti lo hanno amato nel ruolo di George Bailey. Ora possono scoprire come quel film si sia intrecciato con altre parti importanti della sua vita”, ha dichiarato Stewart-Harcourt a TheWrap. Il titolo, infatti, per ora provvisorio, A Truly Wonderful Life, rende omaggio a una delle opere cinematografiche più note, La Vita è Meravigliosa del 1946 diretto da Frank Capra in cui Stewart interpreta George Bailey.

Aaron Burns ha dichiarato: “Sono onorato che Kelly e la sua famiglia ci abbiano affidato l’eredità del padre. Siamo entusiasti di accompagnare gli spettatori in un viaggio alla scoperta del vero Jimmy e di come le preghiere del padre e la collaborazione con Frank Capra lo abbiano guidato nei momenti più bui. Jimmy è riuscito a incarnare veramente i personaggi che ha interpretato: marito, padre e cittadino”.

Al momento ancora non è chiaro chi si occuperà della regia e dell’interpretazione di uno degli attori di Hollywood più iconici di sempre.

autore
07 Febbraio 2024

Produzione

Produzione

Tognazzi e Izzo, al via le riprese del film su Francesca Morvillo

Primi ciak nel palermitano per il lungometraggio dedicato ai due magistrati uccisi nella strage di Capaci, che vede Ester Pantano nei panni di Morvillo. I registi all'ANSA: “raccontiamo il suo amore per Falcone e l'ideale di giustizia”

Produzione

Terence Hill, tra un anno il film su Trinità: c’è il titolo, ma resta segreto

L’annuncio dell’attore, 85 anni, che conferma: “ci sto lavorando”. Lo chiamavano Trinità, accanto al sodale Bud Spencer, usciva 54 anni fa, era il 1970

Produzione

‘After the hunt’, iniziate le riprese del nuovo film di Luca Guadagnino

Julia Roberts, Andrew Garfield, Chloe Sevigny, Ayo Edebiri: il cast dell'atteso film si scatena sui social annunciando l'inizio del set

Produzione

Ben Affleck e Matt Damon insieme in ‘RIP’

Amici da sempre, i due attori premi Oscar torneranno sul set insieme nel nuovo film Netflix diretto da Joe Carnahan


Ultimi aggiornamenti