Leni Riefenstahl, la controversa attrice e regista di Olimpya e Il trionfo della volontà, ha compiuto 100 anni qualche giorno fa. Per festeggiarla il Museo Nazionale della Montagna di Torino, il Club Alpino Italiano e la Regione Piemonte organizzano la rassegna “Leni Riefenstahl. Vette, Icebergs & Abissi” curata da Aldo Audisio e Hans Jurgen Panitz.
Si aprirà il 25 novembre (Museomontagna, ore 17.30) con una presentazione di Gianni Rondolino a cui seguirà la proiezione del documentario , opera sulla vita della Riefenstahl realizzata nel 1993.
Tra i titoli dei giorni successivi La montagna dell’amore, Il grande salto, Tempeste sul Monte Bianco, La tragedia di Pizzo Palù, Ebbrezza bianca, SOS Iceberg, tutti diretti da Arnold Fanck e interpretati dalla Riefenstahl.
Il 28 novembre, giornata di chiusura, sarà proiettato (Cinema Fratelli Marx, ore 21.00) in anteprima italiana Impressioni subacquee, il nuovo documentario della regista realizzato con immagini girate in 30 anni di immersioni subacquee nei mari di tutto il mondo.
Per informazioni chiamare il numero: 011 6604104.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk