A Tinny Andreatta l’ITTV International Award

Sarà consegnato il 2 settembre, all'Italian Pavilion di Venezia, l’ITTV International Award a Tinny Andreatta, Vice Presidente per i contenuti italiani, Netflix


Sarà consegnato il 2 settembre, durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, l’ITTV International Award a Tinny Andreatta.

ITTV Award-Hand…The Winner is, il premio disegnato dall’artista Fidia Falaschetti, è stato attribuito a Tinny Andreatta, Vice Presidente per i contenuti italiani, Netflix, da Valentina Martelli, Founder e CEO Good Girls Planet e Cristina Scognamillo Founder Good Girls Planet con la seguente motivazione, “Per il suo contributo significativo all’industria dell’audiovisivo e alla diffusione della cultura italiana nel mondo. La sua capacità di individuare e sviluppare progetti originali di grande qualità, insieme alla sua sensibilità nel trattare temi rilevanti e universali, ha catturato l’attenzione di un vasto pubblico internazionale, guadagnandosi il plauso di critici e spettatori. La sua visione ha contribuito in modo preponderante a creare nuove opportunità per i talenti italiani, offrendo una piattaforma per gli artisti emergenti e consolidati per esprimere la loro arte e la loro creatività a un pubblico internazionale”.

La premiazione si terrà all’Italian Pavilion al termine del Panel (ore 17.00) Opening Boundaries: l’evoluzione del panorama italiano dallo storytelling alla distribuzione internazionale, organizzato da Good Girls Planet all’interno di ITTV International Forum e TechInEntertainment che vede la partecipazione della stessa Andreatta insieme a Maria Pia Ammirati, Direttrice Rai Fiction; Nicola Borrelli, Direttore Generale- Direzione generale Cinema e Audiovisivo, MIC; Nicola Maccanico, Amministratore Delegato Cinecittà S.p.A.; Luca Milano, Direttore Rai Kids; Maria Grazia Saccà, CEO Titanus Production, Andrea Scrosati, COO Fremantle Group, CEO, Continental Europe Fremantle, Roberto Stabile, Responsabile Progetti Speciali DGCA MIC presso Cinecittà.  

ITTV International Forum e TechInEntertainment, eventi organizzati da Good Girls Planet, tornano a Venezia per il quarto anno e presentano oltre il citato Panel anche Meta-morfosi: come cambia l’intrattenimento (dall’animazione ai contenuti VR) alle 15:00 allo Spazio Regione Veneto/Veneto Film Commission un approfondimento sul tema con Guido Meardi, CEO V-Nova,  Elisabetta Rotolo, CEO, Creative-Executive Producer MIAT Multiverse Institute for Arts and Technology; Giorgio Scorza, CEO e Direttore creativo di Movimenti Production.

Tra gli annunci più significativi di quest’anno, la partnership con CAA, la rinomata Creative Artists Agency di Los Angeles e con il Consolato Generale del Canada a Los Angeles. Queste collaborazioni costituiscono un ulteriore anello di congiunzione per l’industria dell’intrattenimento internazionale.

Dopo Venezia, ITTV International Forum e TechInEntertainment si trasferiranno a Los Angeles, dal 29 ottobre al 1° novembre, confermando ancora una volta un ruolo chiave e di riferimento per gli executive internazionali.

autore
25 Agosto 2023

Venezia 80

play
Venezia 80

‘Adagio’. La salvezza di un mondo in rovina è affidata alle nuove generazioni

Intervista al regista e sceneggiatore Stefano Sollima, e agli attori Pierfrancesco Favino e Gianmarco Franchini

Venezia 80

‘Los angeles no tienen alas’ apre la Mostra di Cinema Iberoamericano

Torna a Roma, dal 15 al 17 settembre 2023 SCOPRIR - Mostra di Cinema Iberoamericano, giunta alla sua undicesima edizione. Quest’anno verrà presentata la sezione Espacio Femenino, ciclo del cinema dedicato alla cultura femminile

Venezia 80

FantaLeone 2023, i vincitori del fantasy game dedicato a Venezia 80

Dopo avere scoperto il palmarès di Venezia 80, è il momento di rivelare i primi cinque classificati della prima edizione del FantaLeone di CinecittàNews, il primo fantasy game dedicato alla Mostra del Cinema

Venezia 80

“La ricerca, lo sviluppo e la centralità delle produttrici italiane”: Doc/It a Venezia

“La ricerca, lo sviluppo e la centralità delle produttrici italiane” è il titolo dell’incontro promosso da DOC/it, associazione dei Documentaristi e delle Documentariste italiane, nell’ambito del Venice Production Bridge di Venezia che si è tenuto durante l'80ma Mostra


Ultimi aggiornamenti