L’arrivo di Fast & Furious 7, lungo addio a Paul Walker deceduto turante le riprese, provocherà certamente uno scossone nella classifica degli incassi post-pasquali, specie se consideriamo l’abbinamento con le condizioni metereologiche poco felici che offre spesso il giorno di Pasquetta, e che aiuteranno a riempire le sale. Gli farà compagnia Into the Woods, il musical di Rob Marshall a tema favolistico, con Meryl Streep, Emily Blunt e Johnny Depp (nei panni del Lupo Cattivo). Wild segna il ritorno del regista quebecchino Jean-Marc Vallée, con Reese Witherspoone Laura Dern in un percorso di rinascita per un film di vedute che non ha una maniera personale di affrontare l’immersione nella natura.
Arrivano anche Third Person di Paul Haggis, con Liam Neeson e Olivia Wilde, girato in gran parte a Roma, e Second Chance di Susanne Bier con Nikolaj Coster-Waldau, conosciuto per Il trono di spade .
Tra gli italiani La scelta di Michele Placido, con Ambra Angiolini e Raoul Bova, tratto da Pirandello, Tempo instabile con probabili schiarite di Marco Pontecorvo, con il comico Lillo Petrolo, e l’esordio dell’interprete e regista teatrale Paolo Cevoli, Soldato Semplice, ambientato durante la Grande Guerra.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata