La prima volta, alla direzione di una serie, per Gabriele Muccino: succede con un suo film, A casa tutti bene, da cui il progetto A casa tutti bene – La serie, prodotto Sky e Lotus Production, di cui è stato ufficializzato il cast, e le cui riprese cominciano il 15 marzo 2021, per una messa in onda prevista entro l’anno, su Sky e NOW TV.
La serie è un family drama in 8 episodi, girati da Gabriele Muccino e da lui scritti insieme a Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli, Camilla Buizza. Come nel film del 2018, un cast corale per interpretare i membri della numerosa famiglia – nei suoi due rami.
Laura Morante e Francesco Acquaroli guidano nei ruoli di Alba e Pietro Ristuccia, proprietari del ristorante “La Villetta”, a Roma, e genitori di Carlo, Sara e Paolo, interpretati rispettivamente da Francesco Scianna, Silvia D’Amico e Simone Liberati. Poi, Euridice Axen è Elettra, ex moglie di Carlo, mentre l’esordiente Sveva Mariani interpreta Luna, la figlia della coppia, legata a Manuel, il cuoco del ristorante, interpretato da Francesco Martino. Nei panni di Ginevra, attuale compagna di Carlo, Laura Adriani; mentre Antonio Folletto è il compagno di Sara, Diego.
Quindi i Mariani sono Paola Sotgiu, che interpreta Maria Ristuccia (in Mariani), sorella di Pietro e madre di Sandro e Riccardo Mariani, nei cui panni figureranno Valerio Aprea e Alessio Moneta. Emma Marrone interpreta la compagna di Riccardo, Luana, mentre Milena Mancini sarà Beatrice, la compagna di Sandro.
Nel cast anche il giovanissimo Federico Ielapi (Pinocchio), con Maria Chiara Centorami e Mariana Falace.
Tutti questi personaggi per costruire una trama che nasce da un segreto legato a una dolorosa vicenda del passato, che torna all’improvviso nelle vite dei Ristuccia, proprietari del ristorante “La Villetta”, da quarant’anni uno dei più rinomanti locali della Capitale. Siamo nel cuore del rione Trastevere, a Roma. Carlo, la nuova compagna Ginevra e la sorella Sara sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro e Alba nella gestione dell’attività. Unico assente Paolo, il fratello artista, che nessuno sa dove sia. Un giorno, però, un evento inaspettato sconvolge gli equilibri familiari. I Mariani, un altro ramo della famiglia, reclamano un posto all’interno dell’attività, minacciando di far riemergere un terribile segreto dal passato dei Ristuccia, che ancora oggi ha delle profonde conseguenze nelle vite dei protagonisti.
Nella serie dramedy in uscita l'11 aprile su Apple TV+, l'attore interpreta un uomo che, dopo il divorzio e il licenziamento, inizia a rapinare i ricchi vicini
La serie comedy thriller di fantascienza creata dai premi Oscar Chris e Paul Weitz uscirà il 16 maggio su Apple TV+
Con 114 milioni di visualizzazioni in appena 24 giorni, la serie britannica è attualmente al quarto posto delle serie in lingua inglese più viste della piattaforma. Il secondo posto assoluto è alla sua portata
Scritta e diretta dal co-Ceo dei DC Studios James Gunn, la serie con John Cena si mostra in una nuova breve clip