96° Oscars®, commissione ANICA per la designazione del film italiano

​L’Associazione invitata dall’Academy a formare la Commissione di selezione e a designare il titolo italiano che concorrerà alla prossima edizione Premi, nella categoria Film Internazionale


L’ANICA è stata invitata dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences a formare la Commissione di Selezione e a designare il film italiano che concorrerà alla 96ma Edizione degli Academy Awards – categoria Film Internazionale – International Feature Film Award.

Per la designazione saranno prese in considerazione le candidature dei film la cui prima distribuzione in Italia o in un Paese estero, diverso dagli Stati Uniti e dai suoi territori, sia avvenuta tra il 1° dicembre 2022 e il 31 ottobre 2023.

Le candidature dovranno pervenire all’ANICA entro e non oltre il 14 settembre 2023

La Commissione di Selezione visionerà i film candidati e si riunirà per la designazione, che dovrà essere comunicata all’Academy entro lunedì 2 ottobre 2023.

L’annuncio delle Nomination è previsto per il 23 gennaio 2024, mentre la cerimonia di consegna degli Oscars® si terrà a Los Angeles il 10 marzo 2024.

Tutte le informazioni relative alla selezione Oscar e alle Rules dell’Academy sono consultabili online sui sitiwww.anica.it ewww.oscars.org (Rules & Eligibility).

n/b
15 Giugno 2023

Oscar

Oscar

Annunciate le date degli Oscar 2025

La 97ma cerimonia degli Academy Awards si svolgerà domenica 2 marzo 2025

Oscar

FantaOscar di CinecittàNews: i vincitori e i numeri dell’edizione 2024

Scopriamo le scelte fatte dai partecipanti al nostro fantasy game e riveliamo i vincitori di questa edizione

Oscar

FantaOscar di CinecittàNews 2024: i punteggi ufficiali

Le statuette sono state assegnate e noi abbiamo fatto i conti. Vi sveliamo i punteggi ufficiali di tutti i film in gara al nostro fantasy game, grazie per aver partecipato

Oscar

Gli effetti visivi di ‘Godzilla: Minus one’, un piccolo miracolo da Oscar

Takashi Yamazaki è il primo regista a vincere il premio Oscar ai migliori effetti visivi dopo Stanley Kubrick e 2001: Odissea nello spazio. Con un budget di appena 15milioni di dollari, Yamazaki - regista, sceneggiatore e supervisore dei vfx del film - ha sfidato e vinto i blockbuster hollywoodiani


Ultimi aggiornamenti