Dal 1° al 6 agosto torna per la terza edizione “Viaggio a Sud” – Gargano Film Fest, volto a stimolare nuove modalità di fruizione e promozione del territorio pugliese.
Quest’ anno verrà data una particolare attenzione alla promozione del territorio, grazie all’intervento dell’Apulia Film Commission nella presentazione del libro Effetto Puglia, all’interno di uno dei 6 workshop pomeridiani che si svolgeranno nell’Aula Magna della scuola “M. Melchionda”.
Il programma del Cinefestival è ricco di eventi e sorprese: il tutto nel suggestivo Cortile della Scuola elementare “M. Melchionda” a partire dalle ore 18.
Tra gli eventi:
· Provo. Corto: il concorso internazionale di cortometraggi giunto alla seconda edizione vedrà otto corti concorrere per il premio finale nelle giornate del 3 e del 4 di Agosto.
· Cult.oni Animati: l’appuntamento pomeridiano con i più piccoli che proporrà un approccio tutto nuovo alla visione di divertentissimi Cartoni Animati.
· Sudigi.Cineworkshop: approfondimenti e Talk con gli esperti del settore.
.
Il tutto sarà contornato da musica, teatro e poesia, in modo da far convergere tutte le espressioni artistiche nel linguaggio poliedrico della Settima Arte.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk