Si è conclusa sabato 25 settembre l’ottava edizione del Trailers Film Fest: questi i premi assegnati dalla giuria di qualità presieduta da Nicoletta Mantovani (produttrice) – presidente di giuria, Laura Delli Colli (giornalista, presidente Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani), Giovanna Gagliardo (regista), Federica Pierattelli (General Manager Universal Publishing Production Music Italy) e Andrea Piersanti (giornalista):
Trailer vincitori Italia: Le quattro volte, film di Michelangelo Frammartino, distribuito da Cinecittà Luce. Trailer realizzato da tbwaitalia.
Europa: Il profeta, film di Jacques Audiard, distribuito da BIM.
World: Alice in wonderland, film di Tim Burton, distribuito da Walt Disney Studios Motionpictures Italia.
Premio al miglior trailer assegnato dal pubblico: Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek, distribuito da 01 distribution. Trailer realizzato da Patrizio Marone.
Gli altri premi assegnati nel corso delle serate sono stati:
Memorie di Sicilia, organizzato da CataniaFilmCommission: Oggi come ieri, di Leonardo Rodolico e Rosario Sparti, e Maradona Baby, di Nino Sabella.
Premio Locandina: Good Morning Aman, film di Claudio Coce, locandina di Interno Zero (Riccardo Fidenzi e Maurizio Ruben).
Elefantino a Diego Marambio di INCAA – Instituto Nacional de cine y artes audiovisuales – Argentina.
Premio Pitch Trailer: Florence Fight Club di Luigi Maria Perotti.
Premio miglior campagna promozionale: Paranormal Activity, distribuito da Filmauro.
Premio rivelazione dell’anno: La doppia ora, di Giuseppe Capotondi consegnato a Ludovica Rampoldi, sceneggiatrice.
Premio professionalità a Caterina d’Amico.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk