4 novembre 2024, la rassegna stampa

La polemica Moretti/Segre, i numeri di Lucca Comics, il fenomeno della casa di produzione Groenlandia, un'intervista a Vincent Lindon e la serie prequel di 'Dune'. Ecco i punti salienti della rassegna stampa odierna

good-morning-lunedi


Ogni mattina CinecittàNews vi presenta un panorama delle notizie con cui i media seguono il mondo dell’audiovisivo

INTERVISTA AD ANDREA SEGRE PER ‘BERLINGUER’

“Avrei odiato Berlinguer? Da Moretti una provocazione il film parla ai giovani d’oggi”. Così Andrea Segre, autore di Berlinguer – La grande ambizione risponde su ‘la Repubblica’ alla dichiarazione di Nanni Moretti, secondo cui Segre, se fosse stato ventenne nel ’73, avrebbe odiato il compromesso storico. «Quella di Nanni è una provocazione artistica e intellettuale di cui è maestro. Il film non sposa idealmente la linea di Berlinguer sulla collaborazione con la Dc, ma apre anche a posizioni e sguardi diversi».

IL FENOMENO ‘GROENLANDIA’: SOCIETA’ CHE DOMINA LE SERIE TV

Matteo Rovere, Sydney Sibilia e Andrea Paris firmano i successi di Lidia Poet, Hanno ucciso l’uomo ragno e Qui non è Hollywood, aka Avetrana. Premia una linea editoriale “giovane” che lavora con un’interessante generazione di sceneggiatori come Chiara Laudani, Francesco Agostini e Giorgio Nerone. Ne parla Pedro Armocida su ‘Il Giornale’.

I NUMERI DI LUCCA COMICS

Con oltre 275 mila biglietti venduti, l’edizione di Lucca Comics & Games che si è chiusa ieri è la terza più visitata di sempre. Le presenze totali — fanno sapere da LuccaCrea che organizza la fiera/festival — sono però molte di più, con i tantissimi appassionati che hanno affollato strade e aree gratuite (i numeri certi saranno diffusi a fine mese). Ci sono poi i 16 mila professionisti coinvolti, gli oltre 900 ospiti, i 660 espositori… Confermato anche il successo dell’Area Movie a cura di Qmi, con 50 ospiti e 39 eventi tra cui 10 anteprime da Squid Game 2 (Netflix) e Secret Level (Prime Video). Lo riporta il ‘Corriere della sera’.

VINCENT LINDON: “VORREI UN FILM ITALIANO”

La Coppa Volpi a Venezia per Jouer avec le feu e l’altro film Le choix: “Cerco di recitare come vivo. Coi personaggi è sempre uno scambio. Sono un attore di istinto Ora vorrei un film italiano”. Così l’attore Vincent Lindon su ‘QN’.

DUNE: LA SERIE PREQUEL

Arriva il serial tratto dal film di successo.  È ambientata 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides (nel film interpretato da Timothée Chalamet) e segue due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la mitica setta che diventerà nota come Bene Gesserit. Si vedrà dal 18 novembre su Sky e NOW. Lo riporta ‘La Stampa’.

 

autore
04 Novembre 2024

Rassegna stampa

Giovedì
Rassegna stampa

31 ottobre 2024, la rassegna stampa

Le interviste a Demi Moore, Dario Argento ed Elio Germano, le sceneggiature inedite di Pierpaolo Pasolini, la preview londinese del documentario di George Clooney, lo stop alla terza stagione di Tutto chiede salvezza

good-morning-mercoledi
Rassegna stampa

Mercoledì 30 ottobre 2024, la rassegna stampa

Margaret Qualley e The substance, un libro per "I Lumière di Sicilia", il nuovo titolo della serie Disney+ sul caso Sarah Scazzi, intervista a David Cronenberg

martedi
Rassegna stampa

29 ottobre 2024, la rassegna stampa  

L'intervista alla madre del 'ragazzo dai pantaloni rosa', i lutti per David Harris e Paul Morrissey, un doc su Calvino e l'apertura di Lucca Comics le maggiori notizie di oggi

good-morning-lunedi
Rassegna stampa

28 ottobre 2024, la rassegna stampa  

“Inadatto”, scuola di Treviso rinvia Il ragazzo con i pantaloni rosa. Le interviste a Elena Sofia Ricci e a Giuliana De Sio. James Franco, la guerra lo riporta in sala. I Gormiti, serie kolossal. Depardieu, accuse di violenza sessuale: la prima udienza.


Ultimi aggiornamenti