4 corti italiani in concorso


E’ l’iraniano Abbas Kiarostami il presidente della giuria del Premio BNL International Short Film e del Premio BNL “I corti siciliani” in programma nell’ambito del Taormina BNL Film Fest 2002 (6-13 luglio).
Al suo fianco il regista americano Todd Solondz, il filmaker italiano Francesco Calogero, la produttrice britannica Norma Heyman, il critico statunitense Emanuel Levy, il giornalista Curzio Maltese e la cortista e attrice Antonella Ponziani.
Sono 4 i cortometraggi italiani selezionati per il Premio BNL International Short Film (7-9 luglio).
La prossima volta di Fabio Simonelli è la storia della piccola Elisa, una bambina che decide di non rivelare l’amore segreto di sua madre.
Marco Bellocchio è la guest star di A un millimetro dal cuore di Iole Natoli, dialogo tra due donne sul misterioso incontro notturno con un uomo.
Femminile è anche la protagonista di La Madonna nel frigorifero mentre Gabriele Anastasio presenta la docufiction Il sesso dell’angelo.
In concorso altri 19 cortometraggi argentini, australiani, canadesi, francesi, tedeschi, portoghesi, inglesi e cechi.
.
Riservato ad autori siciliani è invece il Premio BNL “I corti siciliani” (10-12 luglio) in cui competono 12 film.
Ai vincitori andranno 10.330 euro che serviranno a produrre una nuova opera da presentare nell’edizione successiva del festival.

autore
01 Luglio 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti