E’ l’iraniano Abbas Kiarostami il presidente della giuria del Premio BNL International Short Film e del Premio BNL “I corti siciliani” in programma nell’ambito del Taormina BNL Film Fest 2002 (6-13 luglio).
Al suo fianco il regista americano Todd Solondz, il filmaker italiano Francesco Calogero, la produttrice britannica Norma Heyman, il critico statunitense Emanuel Levy, il giornalista Curzio Maltese e la cortista e attrice Antonella Ponziani.
Sono 4 i cortometraggi italiani selezionati per il Premio BNL International Short Film (7-9 luglio).
La prossima volta di Fabio Simonelli è la storia della piccola Elisa, una bambina che decide di non rivelare l’amore segreto di sua madre.
Marco Bellocchio è la guest star di A un millimetro dal cuore di Iole Natoli, dialogo tra due donne sul misterioso incontro notturno con un uomo.
Femminile è anche la protagonista di La Madonna nel frigorifero mentre Gabriele Anastasio presenta la docufiction Il sesso dell’angelo.
In concorso altri 19 cortometraggi argentini, australiani, canadesi, francesi, tedeschi, portoghesi, inglesi e cechi.
.
Riservato ad autori siciliani è invece il Premio BNL “I corti siciliani” (10-12 luglio) in cui competono 12 film.
Ai vincitori andranno 10.330 euro che serviranno a produrre una nuova opera da presentare nell’edizione successiva del festival.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk