Per i primi 30 anni Pulp Fiction il cast del film cult di Quentin Tarantino si è ritrovato a Los Angeles in occasione del TCM Classic Film Festival. Ospiti della proiezione sono stati gli interpreti protagonisti del film uscito nel 1994, John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman e Harvey Keitel. Assente Bruce Willis, come noto affetto da demenza frontotemporale. Presenti invece, in sua rappresentanza, la moglie Emma Heming Willis e la figlia Tallulah Willis, che ha indossato un cappello con il nome “Bruce” in onore del padre.
“Ho la sensazione di aver avuto in tutta la mia vita un legame bello ed in evoluzione con Pulp Fiction – ha detto Uma Thurman durante il dibattito che ha fatto seguito alla proiezione – ha cambiato il cinema e ha cambiato qualsiasi regista che ho incontrato dopo”.
Proprio in questi giorni si parla molto di Tarantino, che avrebbe deciso di rinunciare a The movie critic, il film annunciato come la sua decima e ultima pellicola. Siamo ancora in attesa di scoprire come si muoverà ora uno dei registi più amati di sempre, in cerca della chiusura perfetta per la propria carriera.
La mini serie debuttava il 19 dicembre 1964, in prima serata su Rai Uno: Lina Wertmüller firma la regia delle 8 puntate in bianco e nero, dall’originale letterario di Vamba. Il progetto per il piccolo schermo vanta costumi di Piero Tosi, e musiche di Luis Bacalov e Nino Rota
Il capolavoro con Gene Wilder è uscito il 15 dicembre 1974: mezzo secolo di follia e divertimento targato Mel Brooks
Il 14 dicembre 1984 usciva nelle sale un film destinato, molto tempo dopo, a diventare cult
Il 10 dicembre 1954 esplode il mito popolare di Alberto Sordi, l’Albertone nazionale. È la sera della prima di Un americano a Roma