29 gennaio 2024, la rassegna stampa

Nella rassegna di oggi Alessio Boni e Martina Stella, ma anche il film su Samuel Beckett e il doc su Christopher Reeve

good-morning-lunedi

Ogni mattina CinecittàNews vi presenta un panorama delle notizie con cui i media seguono il mondo dell’audiovisivo.  

Alessio Boni “Italiani smemorati”

In occasione dell’uscita su Rai1 della fiction La lunga notte – La caduta del Duce, Daniele Priori intervista su “Libero Quotidiano Alessio Boni, che interpreta il protagonista: il gerarca fascista Dino Grandi, che osò opporsi a Benito Mussolino. “Se chiede in giro, dalla Valle d’Aosta in giù, chi è stato Dino Grandi, scoprirà che non ne hanno idea. Avere coscienza civile vuol dire poter cambiare il Paese perché sai che cosa sei stato prima” afferma l’attore.

Martina Stella e l’imbarazzo per il bacio a Raoul Bova

Intervista estemporanea di Giovanna Cavalli all’attrice Martina Stella su “Il Corriere della Sera”, tra aspetti professionali e personali. “Ci ho lavorato in Ti presento un amico, altra commedia dei Vanzina. – dichiara parlando di Raoul Bova, suo idolo d’adolescenza – Il primo giorno dovevamo subito girare la scena del bacio, ero super-imbarazzata, gliel’ho confessato e Raoul mi ha aiutato a sciogliermi”.

Christopher Reeve, l’unico vero Superman

“La Marvel è in crisi, i supereroi arrancano. Ma c’è ancora un uomo in mantello e calzamaglia che resiste nel mito, a vent’anni dalla morte: il Superman di Christopher Reeve”. Su “Il MessaggeroIlaria Lavarino scrive del film Super/Man: The Christopher Reeve Story, documentario acclamato al Sundance e per il quale la Warner Bros. avrebbe offerto 15 milioni per la distribuzione globale.

‘Prima danza, poi pensa’, il tormento di Samuel Beckett

Il lungometraggio di James Marsh Prima danza, poi pensa guadagna ben tre stelle nella consueta recensione di Paolo Mereghetti su “Il Corriere della Sera”. “A innescare i ricordi non è tanto la voglia di raccontare allo spettatore la vita di un genio, – si legge – ma piuttosto il bisogno di fare i conti con i rimpianti e i sensi di colpa che hanno da sempre attanagliato la sua vita.”

Sharon Stone in versione pittrice

Su “Il Corriere della SeraMatteto Persivale racconta la “nuova vita” di Sharon Stone, la diva che “piuttosto che accettare film che non le piacciono preferisce dipingere, e così ha costruito la sua nuova carriera: sino a fine febbraio c’è una sua mostra a Greenwich, in Connecticut”. La fonte principale è la recente intervista del “Times”, dove l’attrice, prossima a compiere 66 anni, ha dichiato: “penso che le persone che si vergognano di invecchiare siano semplicemente stupide e ingrate”.

L’alta moda nel piccolo schermo

“Se la serie è di Moda” è il titolo dell’articolo di Adriana Marmiroli de “La Stampa” dedicato alle serie Cristóbal Balenciaga e The New Look e al doc Coco Chanel senza segreti, prodotti in arrivo sul piccolo schermo che raccontano in modi diversi l’esplosione dell’alta moda di metà secolo scorso: una vera e propria rivoluzione.

autore
29 Gennaio 2024

Rassegna stampa

Giovedì
Rassegna stampa

21 novembre 2024, la rassegna stampa 

Salvatores: "Fellini mi incoraggiò tra i corridoi di Cinecittà", Filippo Ulivieri presenta il suo libro "Sulla Luna con Stanley Kubrick". L'intervista a Johnny Deep

mercoledì
Rassegna stampa

20 novembre 2024, la rassegna stampa 

Michelle Yeoh nel musical Wicked, Santamaria in Una terapia di gruppo, la presenza di Margarethe Von Trotta a 'Cinema e donne' e un exploit teatrale di Violante Placido tra le notizie principali di oggi

martedi
Rassegna stampa

19 novembre 2024, la rassegna stampa 

Berlinguer al Quirinale. La rivincita di Clint. Elena Sofia Ricci e la tonaca: “ci sono cascata di nuovo”. Maria Antonietta vista da Natalia Aspesi. Argentero toglie il camice e indossa la divisa. Bisio e la terapia del sorriso

good-morning-lunedi
Rassegna stampa

18 novembre 2024, la rassegna stampa

Claudia Gerini, Luca Argentero, Pupi Avati e Michael Sheen sono tra i protagonisti della rassegna di oggi


Ultimi aggiornamenti