Dobbiamo capire tutti insieme come creare e gestire il nuovo mercato del futuro. Con questo obiettivo, lanciato a pochi giorni dallinizio delle Giornate Professionali di Sorrento (3-6 dicembre), il presidente dei distributori dell’Anica Richard Borg ha delineato l’azione dei distributori nel 2013 e negli anni seguenti: “Con l’arrivo delle nuove tecnologie, dobbiamo aprire il più possibile il mercato. Oggi la digitalizzazione dei contenuti ci permette di ipotizzare e, successivamente, applicare, una serie di nuove modalità di fruizione del prodotto. L’offerta iniziale al pubblico della sala cinematografica rimarrà la finestra principe dello sfruttamento dei film, e in tale ambito la digitalizzazione ci permetterà una flessibilità di programmazione utile a tutti gli attori del mercato. Per arrivare a questo traguardo occorre continuare il dialogo tra tutte le parti interessate, per individuare una strada condivisa che ci proietti, tutti insieme, verso il mercato del futuro”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk