17:59 – Cinema negli ospedali 17 dicembre/6 gennaio


Torna negli ospedali e nelle carceri del Lazio E’ Natale per tutti, la manifestazione di cultura e solidarietà promossa dalla Regione Lazio.
Dopo il successo registrato nella prima edizione, anche quest’anno dal 17 dicembre al 6 gennaio, durante le festività natalizie, i pazienti degli ospedali e i loro familiari potranno assistere a proiezioni cinematografiche mentre per i detenuti sono in programma concerti e, novità 2011, spettacoli comici dal vivo.

 

Il cartellone, rinnovato e arricchito, coinvolge tutte le province del Lazio con un numero raddoppiato di eventi nelle strutture interessate dal progetto: sono in tutto 20 gli ospedali (rispetto agli 8 della passata edizione) per un totale di 40 proiezioni, e 12 gli istituti penitenziari che ospiteranno 13 eventi tra musica e cabaret, rispetto ai 6 concerti del 2010.

 

La rassegna cinematografica si è aperta sabato 17 dicembre all’ospedale San Giovanni Addolorata di Roma, con la proiezione de La kryptonite nella borsa di Ivan Cotroneo.
La manifestazione si chiuderà il 6 gennaio all’ospedale Bambino Gesù di Roma con la proiezione del film di animazione Il Re leone, e con il concerto di Marco Masini alla Casa Circondariale di Rieti.

Tra i film in programma negli ospedali Cose dell’altro mondo di Francesco Patierno; Gli amici del bar Margherita di Pupi Avati; Immaturi di Paolo Genovese; La kryptonite nella borsa di Ivan Cotroneo; Nessuno mi può giudicare di Massimiliano Bruno e per i più piccoli Il Re leone e Cars 2. Tanti i testimonial che hanno deciso di aderire all’iniziativa e che saranno presenti negli ospedali ad accompagnare le proiezioni dei film. Tra questi Vinicio Marchioni, Carolina Crescentini, Marco Risi, Alessandro Roja, Massimiliano Bruno, Maria Rosaria Omaggio e Anna Falchi.

autore
19 Dicembre 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti