Torna negli ospedali e nelle carceri del Lazio E’ Natale per tutti, la manifestazione di cultura e solidarietà promossa dalla Regione Lazio.
Dopo il successo registrato nella prima edizione, anche quest’anno dal 17 dicembre al 6 gennaio, durante le festività natalizie, i pazienti degli ospedali e i loro familiari potranno assistere a proiezioni cinematografiche mentre per i detenuti sono in programma concerti e, novità 2011, spettacoli comici dal vivo.
Il cartellone, rinnovato e arricchito, coinvolge tutte le province del Lazio con un numero raddoppiato di eventi nelle strutture interessate dal progetto: sono in tutto 20 gli ospedali (rispetto agli 8 della passata edizione) per un totale di 40 proiezioni, e 12 gli istituti penitenziari che ospiteranno 13 eventi tra musica e cabaret, rispetto ai 6 concerti del 2010.
La rassegna cinematografica si è aperta sabato 17 dicembre all’ospedale San Giovanni Addolorata di Roma, con la proiezione de La kryptonite nella borsa di Ivan Cotroneo.
La manifestazione si chiuderà il 6 gennaio all’ospedale Bambino Gesù di Roma con la proiezione del film di animazione Il Re leone, e con il concerto di Marco Masini alla Casa Circondariale di Rieti.
Tra i film in programma negli ospedali Cose dell’altro mondo di Francesco Patierno; Gli amici del bar Margherita di Pupi Avati; Immaturi di Paolo Genovese; La kryptonite nella borsa di Ivan Cotroneo; Nessuno mi può giudicare di Massimiliano Bruno e per i più piccoli Il Re leone e Cars 2. Tanti i testimonial che hanno deciso di aderire all’iniziativa e che saranno presenti negli ospedali ad accompagnare le proiezioni dei film. Tra questi Vinicio Marchioni, Carolina Crescentini, Marco Risi, Alessandro Roja, Massimiliano Bruno, Maria Rosaria Omaggio e Anna Falchi.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk