Il festival si avvia alla sua conclusione, ma il calendario dello spazio Cinecittà Luce, nalla sala Tropicana dell’Hotel Excelsior, è ancora ricco di attività. Si parte di buon mattino, alle ore 9:00, con la proiezione della seconda parte di Cuba nell’epoca di Obama, documentario di Gianni Minà .
Alle 11:30, appuntamento con la Provincia di Roma per la presentazione di “Free Italia Wi Fi”. Intervengono: Nicola Zingaretti, l’assessore del Comune di Venezia Gianfranco Bettin e l’assessore della Regione Autonoma ella Sardegna Mario Floris.
Alle ore 13:00, consegna del Premio Bianchi a Virna Lisi da parte dell’SNGCI e incontro con l’attrice, dopo la breve cerimonia al Palazzo del Cinema (Sala Pasinetti ore 11.30).
A seguire, annuncio dei vincitori del Premio Francesco Pasinetti, la cerimonia di premiazione del Premio Mimmo Rotella e infine i consueti incontri con i personaggi del cinema di CinemadaMare.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk