L’IPAA-Associazione Autori e Artisti ha studiato e realizzato un ‘sistema’, si legge in un comunicato, “per eliminare tutte le inconvenienze e i disagi procurati dal metodo incompleto utilizzato dal vecchio IMAIE ed ora dal nuovo IMAIE per l’individuazione delle opere che maturano il ‘diritto’ e la ridistribuzione dei proventi agli Artisti. Un ‘sistema’ unico nel suo genere, tecnologicamente avanzato, in grado di individuare, per l’audiovisivo ed il fonografico, le opere che hanno maturato il ‘diritto’ riconoscendo in tempo reale, con inserimento di parametri concordati, la cifra maturata per ciascun avente diritto: Osservatorio Cinematografico e Osservatorio Musicale”.
Per quanto riguarda l’Osservatorio Cinematografico, la nota spiega che si tratta di “un ‘sistema’ in grado di monitorare i palinsesti delle reti televisive analogiche del digitale terrestre e satellitare. Individua le opere che hanno maturato il diritto attraverso il ‘passaggio televisivo’ quali film, fiction, serie TV, documentari, cartoni animati indicando l’ora, il giorno, il mese, l’anno e l’emittente che ha trasmesso l’opera. Per quanto riguarda i Canali Satellitari e quelli del Digitale Terrestre la ricognizione parte dalla loro messa in onda fino ad oggi”.
La ricognizione è disponibile dall’anno 2007 ad oggi.
http://www.ipaa.it/
email: direzione@ipaa.it
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk