17:32 – Al via il SalinaDocFest


Al via da mercoledì  il SalinaDocFest 2010, con una giuria composta da Valerio Mastandrea, Benni Atria e Silvana Silvestri. La rassegna che presenterà una accurata selezione di documentari italiani.

 

Dopo un omaggio alle Eolie, firmato Paolo e Vittorio Taviani, con un super8 del ’74, i ‘Radiodervish’ in concerto accoglieranno con la loro world music mediterranea il pubblico dell’isola, accompagnati dalla proiezione del videoclip diretto dal regista Pippo Mezzapesa sull’ultimo concerto del duo a Gerusalemme.

 

Giovanna Taviani, direttore artistico del concorso nazionale dedicato a Il mio paese: l’identità ha selezionato, tra gli altri: Non c’è più una majorette a Villalba di Giuliano Ricci e Max di Luca Scivoletto, Soltanto il mare di Dagmawi Yimer (vincitore del premio Tasca d’Almerita a Salina nel 2008), Giulio Cederna, Fabrizio Baracco e Alisya nel paese delle meraviglie di Simone Amendola, Folder di Cosimo Terlizzi, Purgatorio di Giovanni Cioni, La vita al tempo della morte di Andrea Caccia, Corde di Marcello Sannino, , Fate la storia senza di me di Mirko Capozzoli.

 

Tra gli ospiti del festival: Daniele Luchetti, Gianfranco Pannone (che presenterà in anteprima nazionale Ma che Storia il suo nuovo documentario sui 150 anni dell’Unità d’Italia) e l’Amministratore Delegato di Cinecittà Luce Luciano Sovena, Anthony Tamburri del Calandra Cuny Institute di New York, la direttrice di I-Italy Letizia Airos.

autore
13 Settembre 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti