17:19 – Il noir senza investigatore di Tornatore


Terminano il 23 dicembre a Trieste le riprese di La sconosciuta, nuovo film di Giuseppe Tornatore con l’attrice attrice russa Xenia Rappoport, Michele Placido, Margherita Buy, Claudia Gerini, Pierfrancesco Favino, Alessandro Haber e Piera Degli Esposti.

 

A proposito della Rappoport -protagonista della storia – Tornatore, durante la conferenza stampa con la FVG Film Commission, ha detto: “Volevo proprio una sconosciuta ed ho fatto molte selezioni. Xenia è un’attrice di razza, molto conosciuta in Russia. Da noi è un viso nuovo, non famoso, ma spero proprio che lo diventi”.

 

Sulla scelta del luogo, Trieste, il regista ha commentato: “Non ero mai stato prima a Trieste ma una volta arrivato qui, ho capito che questo era ‘il luogo’ del mio film. C’era la magia, il mistero, quel clima struggente che serviva a questa storia. Anche la luce di questa città è particolare”.

 

Quanto alla classificazione tutta giornalistica del film come un noir, Tornatore ha commentato: “Ci sono i sentimenti e c’è il mistero, ma manca la figura dell’investigatore. Non è proprio esatto quindi definirlo un noir, anche se, molto probabilmente, questa sarà l’etichetta con cui i classificatori definiranno la pellicola”.

La sconosciuta è prodotto da Medusa e Miramax con 8 milioni di euro e sarà nelle sale nell’autunno del 2006. Le musiche saranno ancora una volta firmate da Ennio Morricone.

21 Dicembre 2005

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti