Apre le porte a pubblico e stampa NCN New Cinema Network, il mercato di co-produzione del Festival di Roma dedicato agli autori emergenti del cinema europeo e internazionale e ai loro produttori.
Per la prima volta in quattro anni, grazie alla sponsorizzazione di Levi’s al premio Miglior Progetto Europeo, il mercato, tradizionalmente riservato all’industria selezionata, offre a pubblico e stampa una finestra sul proprio operato e sui propri autori, attraverso incontri informali dedicati agli autori internazionali e al cinema emergente. Tra i coordinatori ci sono Steve Della Casa e Michele Pellegrini.
Domenica 18, dalle 18:00 alle 19:00, si terrà la premiazione del Miglior Progetto Europeo.
Gli incontri di vero e proprio core business di NCN, che si tengono alla Casa del Cinema, sono invece aperti alla stampa ma non al pubblico.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk