Il 1 dicembre il regista di Baarìa Giuseppe Tornatore riceverà la laurea honoris causa in Televisione, Cinema e New Media dall’Università Iulm di Milano.
Per festeggiare l’evento Ennio Morricone, che ha firmato la colonna sonora di tutti i suoi maggiori successi, gli dedicherà un concerto al teatro Arcimboldi, il cui ricavato andrà in beneficienza.
La giornata si aprirà alle 10,30 con una lectio magistralis del regista, organizzata in apertura dell’anno accademico.
Alle 17,30 all’auditorium di largo Mahler si terrà invece la presentazione del libro ‘Baarìa, il film della mia vita’, scritto a quattro mani con il giornalista Pietro Calabrese.
All’incontro parteciperanno, fra gli altri, il direttore de ‘il Sole 24 ore’ Gianni Riotta e l’ex direttore ‘l’Unità’ e parlamentare Emanuele Macaluso, oltre che gli autori.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk