16.45 – Giovani produttori al Festival di Bari


BARI. AGPC (Associazione Giovani Produttori Cinematografici) è presente al Bif&st con cinque film prodotti dai suoi associati e un cortometraggio.
Nella sezione Documentari in concorso partecipa African Women-In viaggio per il Nobel della pace, diretto da Stefano Scialotti e prodotto da Martha Production e Dinamo Italia. Il film è stato presentato nella sezione Extra della scorsa edizione del Festival di Roma, nell’ambito del quale ha vinto il Premo Speciale Ambiente del WWF.
Nella sezione Documentari fuori concorso partecipano Michel Petrucciani Body and Soul di Michael Radford e ADHD Rush Hour di Stella Savino, entrambi prodotti dalla PMI (Partner Media Investment), e Hit the Road, nonna di Duccio Chiarini, prodotto dalla Mood Film.
Il primo, presentato come proiezione speciale a Cannes 64. è un ritratto del famoso compositore e pianista jazz. Il secondo racconta la complicata realtà della ADHD, la sindrome da deficit di attenzione e iperattività. Il terzo, presentato nelle Giornate degli Autori 2011, ripercorre gli episodi e gli incontri più importanti della vita di Delia Ubaldi, pioniera del prêt-à-porter europeo e nonna del regista.

Nella sezione Cinema sul cinema troviamo Il silenzio di Pelesjan di Pietro Marcello, prodotto dalla Kinesis Film.
Il documentario e presentato in Orizzonti alla scorsa Mostra di Venezia, tratteggia la memoria del cineasta armeno Artavazd Peleajan.
L’opera sarà programmata insieme al cortometraggio Marco Bellocchio. Venezia 2011. Diploma di regia di Pietro Marcello, sempre prodotto dalla Kinesis Film.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti