Il film collettivo Scossa firmato e diretto da Ugo Gregoretti, Carlo Lizzani, Citto Maselli e Nino Russo (e con Giorgio Arlorio autore della sceneggiatura di uno degli episodi) farà parte del programma di “I Grandi Festival: Da Venezia a Roma” e “Le Vie del Cinema: Da Venezia a Milano”.
Il film, prodotto da Paco Cinematografica, è stato presentato fuori concorso alla 68a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. A Milano verrà proiettato domenica 18 Settembre al cinema San Fedele, alle ore 15 e 17,15. A Roma invece verrà programmato, alla presenza degli autori e del cast, mercoledì 14 Settembre al cinema Quattro Fontane alle ore 16,15.
Composto da quattro brevi film, Scossa ha segnato tra gli applausi il ritorno al Lido di alcuni dei più importanti maestri del cinema italiano, alle prese ognuno con un episodio legato al tremendo terremoto di Messina e Reggio Calabria dei 1908.
Il film è prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica, in collaborazione con La Regione Sicilia – L’Assessorato dei Beni Culturali, Ambientali e Pubblica Istruzione, La SiciliaFilmCommission e il Programma Sensi Contemporanei Cinema e Audiovisivo e realizzato con il contributo della Direzione Generale per il Cinema e riconosciuto di interesse culturale dal Ministero dei Beni e le Attività Culturali.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk