Un camper, un telone bianco e un proiettore. È Cinemovel, la carovana di cinema itinerante contro la violenza delle mafie, che porta il cinema nelle terre dei boss, da Mesagne a Polistena, da Corleone a Cinisi, ma anche a Monreale, Castelvolturno e Nettuno.
Da questo viaggio nasce il documentario Libero Cinema in Libera Terra, che sarà proiettato il 24 ottobre alle 22 alla Casa del cinema di Roma.
L’evento fa parte di ‘MafieStop, la Notte Bianca di Contromafie’ organizzata da Libera, in concomitanza con gli Stati generali dell’antimafia a Roma da oggi al 25 ottobre.
Il documentario, nato da un’idea di Elisabetta Antognoni e Nello Ferrieri, racconta sotto forma di appunti per un film l’avventura di questo circo itinerante della settima arte.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk