Domani 23 febbraio, in prima serata su Raiuno, debutta Il giovane Montalbano, l’attesissimo prequel del grande successo de Il commissario Montalbano. La nuova serie prenderà, in onda per sei giovedì, prende il via con l’episodio La prima indagine di Montalbano.
Prodotto da Rai Fiction e Palomar per la regia di Gianluca Maria Tavarelli, Il giovane Montalbano, interpretato da Michele Riondino, s’ispira ancora una volta ai racconti di Andrea Camilleri, che firma la sceneggiatura e il soggetto insieme a Francesco Bruni.
La serie, ambientata all’inizio degli anni Novanta, ci racconterà come si è formato il mondo del celebre Salvo Montalbano, dal suo primo incarico come vice-commissario nel paese di montagna di Mascalippa al trasferimento a Vigàta, dalla nascita dell’amicizia con Mimì Augello all’innamoramento per Livia…, vedremo un Salvo Montalbano alle prime armi, ma già dotato di arguzia e determinazione.
Nel cast: Sarah Felberbaum nel ruolo di Livia, insieme ad Alessio Vassallo (Mimì Augello), Andrea Tidona (Carmine Fazio), Fabrizio Pizzuto (Catarella), Beniamino Marcone (Giuseppe Fazio) e Adriano Chiaramida (il padre di Montalbano).
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk