Al via le riprese di Manuale d’amore 3, girato a Castiglione della Pescaia (Grosseto), in Maremma. Il primo ciak è fissato per il 20 ottobre.
Sabato 2 ottobre, la produzione del film eseguirà il primo casting fra i castiglionesi, che potranno così fingersi attori per un giorno.
Dalle ore 17 in poi nella sala consiliare saranno scelte alcune delle comparse per il film: unico requisito la maggiore età. Per il resto servono, donne, uomini, ragazzi e anche due neonati. La durata delle riprese sarà di circa tre settimane, e il termine è previsto per il 5 – 6 novembre. A Castiglione è ambientato uno dei tre episodi che compongono il film, dal titolo Giovinezza.
A dirigere la troupe ancora una volta Giovanni Veronesi, da sempre legato a Castiglione della Pescaia. Già avviati da settimane i sopralluoghi. Location candidate sono la spiaggia, il porto, la piazza principale, alcuni bar e ristoranti, strade panoramiche e di campagna, il castello, casolari e cascine. Produce la pellicola la Filmauro di Aurelio De Laurentiis.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk