15:53 – Peter Fonda all’Ischia Global


L’attore Peter Fonda, 70 anni, è all’Ischia Global Film & Music Fest per ritirare il premio speciale conferitogli dalla Mgm, partner della manifestazione, ”per la sua straordinaria carriera e per la gioia che ha regalato agli spettatori di tutto il mondo”.

 

Il canale televisivo sul grande cinema hollywoodiano in onda sulla piattaforma Sky, che ieri sera ha organizzato per Fonda l’esclusivo party al Punta Molino, gli dedicherà ad agosto una programmazione speciale con tutti i suoi principali successi. ”Il bello di essere in là con gli anni – dice Fonda – è che puoi interpretare ruoli a cui non avresti mai pensato. Sto per debuttare nei panni del nonno in Smitty (diretto da David Mickey Evans), al fianco di Mira Sorvino, un film per famiglie. E ne sono entusiasta”.

 

La partecipazione è stata anche l’occasione per parlare del controverso rapporto con l’amico Dennis Hopper, scomparso a maggio, che del Festival è stato uno dei più appassionati sostenitori. ”Gli ho voluto bene – racconta l’attore – l’ho sempre considerato un amico e un grande artista americano. E’ grazie a lui che ho scoperto e amato i vecchi film americani, il museo del cinema di Pasadena. Il nostro rapporto si eèincrinato quando lui ha rivendicato l’intera paternità di Easy Rider. Quando è morto ho noleggiato un jet per essere presente ai funerali, ma non mi hanno neanche lasciato entrare in chiesa. Mi è dispiaciuto non potergli dare l’ultimo saluto”.

 

Una vita da globetrotter, con una passione per le isole Haiti, Papeete, le Fijii, Saint Barth ed ora anche Ischia. ”Oggi grazie alla tecnologia, ai telefoni cellulari e alle email – spiega Fonda – posso permettermi di mantenere i rapporti con Hollywood a distanza e assecondare la mia passione per i viaggi. Ho 70 anni, ma ho ancora tanta voglia di interagire con attori, produttori, registi, non riesco a immaginare la mia vita senza cinema: è nel Dna di famiglia”. Tra i suoi prossimi progetti, un altro ruolo ”familiare”: sarà infatti un padre nella commedia East Fifth Bliss di Michael Knowles con Lucy Liu.

autore
15 Luglio 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti