15:50 – Roma: “4 passi nel grande Nord”


A Roma alla Casa del Cinema si terrà da oggi al 2 dicembre 4 passi nel grande Nord“, una selezione, curata da Giorgio Gosetti, delle migliori cinematografie nordiche dell’ultimo anno, con particolare attenzione alla produzione islandese in termini di fiction e documentario.
Le proiezioni (molte delle quali inedite in Italia) saranno inaugurate oggi con il vincitore del Premio del Pubblico del Reykjavik International Film Festival 2012, Queen of Montreuil di Sòlveig Anspach.
Inoltre è previsto un incontro nella mattinata del 1 dicembre che vede la partecipazione del maestro islandese Fridrik Thor Fridriksson, del regista Hafsteinn Gunnar Sigurdsson e della direttrice del Reykjavik International Film Festival Hronn Marinosdottir, per confrontarsi sulle realtà cinematografiche produttive e distributive di un Paese.

 

Tra gli altri appuntamenti della manifestazione, quello con il regista islandese Hafsteinn Gunnar Sigurdsson che presenzierà venerdì alle 22.30 alla proiezione del suo Either Way e con gli autori del documentario Tralala, i Masbedo (Nicolò Massazza e Jacopo Bedogni), domenica 2 alle 20.30.

Tutte le proiezioni saranno in lingua originale con sottotitoli in italiano ad ingresso gratuito.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale Cineporto e patrocinato dall’assessore alla Cultura di Roma.

autore
29 Novembre 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti