L’attrice Joan Collins e il regista John Landis hanno accolto a Hollywood la folta delegazione di artisti volati in California per il 7° Los Angeles Italia Film Fashion and Art Fest. Grande entusiasmo stanno mostrando i media americani per il ritorno di Dario Argento a cui il Los Angeles Times ha regalato ieri un’intera pagina definendolo “caposcuola” del genere horror. E ci sarà anche l’attore Rutger Hauer a fianco del regista romano per l’anteprima mondiale di 25′ del suo ultimo Dracula 3D, di cui è co-protagonista insieme a Thomas Kretschmann e Asia Argento. Proiezione che precederà l’apertura ufficiale del festival con la commedia di Fausto Brizzi Com’è bello far l’amore in vetta alle classifiche italiane.
Un omaggio speciale è previsto anche per il cantante Peppino di Capri, che i media locali definiscono “the Italian Buddy Holly” per la sua somiglianza fisica e artistica al musicista americano. Il celebre compositore Mike Stoller lo accoglierà giovedì 23 febbraio al Clive Davis Theatre del Grammy Museum con una proiezione speciale del documentario di Vincenzo Mollica Peppino 50 anni di musica seguita dalla consegna di un premio speciale alla carriera.
La proiezione di Hugo Cabret di Martin Scorsese, sabato 25, precederà la consegna dell’Excellence Award by Micucci, da parte della Hollywood Chamber of Commerce, agli scenografi Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo in corsa per il terzo Oscar.
L.A. Italia 2012, presieduta da Pupi Avati, che presenterà in anteprima Il cuore grande delle ragazze, vede tra gli altri protagonisti i registi Enrico Casarosa (candidato all’Oscar per il corto d’animazione La luna) e Paolo Genovese, le attrici Carolina Crescentini e Chiara Francini, l’attore Franco Nero (per un omaggio a Sergio Corbucci a cui è dedicato il festival) e il cantautore Enzo Gragnaniello. Madrina della manifestazione sarà Elisabetta Canalis, reduce da Sanremo, mentre Gianluca Mech sarà il maestro di cerimonie dell’evento prodotto da Pascal Vicedomini e promosso dall’Istituto Capri nel mondo.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk