Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla 9a edizione di Biografilm Festival, in programma a Bologna dal 7 al 17 giugno. Il bando è rivolto a film, fiction e documentari, sia corti che lungometraggi, a chiara vocazione biografica o che abbiano come tema centrale storie di vita.
La finalità del bando è scoprire e mostrare percorsi di vita e di esperienze, storie significative che hanno influenzato e determinato la storia della società contemporanea.
I film possono essere iscritti al festival tramite la piattaforma Withoutabox http://www.withoutabox.com/, il rivoluzionario network che mette in contatto oltre 300mila registi indipendenti con i principali festival di cinema in tutto il mondo, attraverso il link diretto visibile nella homepage di http://www.biografilm.it/.
Dopo aver effettuato la registrazione su Withoutabox è possibile caricare il proprio lavoro direttamente sul sito, o in alternativa inviarlo entro e non oltre il 15 marzo 2013 all’indirizzo: Biografilm Festival, via Paolo Fabbri 1/4, 40138 Bologna.
Biografilm ricerca produzioni realizzate tra il 2011 e il 2013 e mai distribuite o trasmesse in Italia (eccetto le opere che rientreranno nella categoria Biografilm Italia).
I film selezionati concorreranno al Lancia Award/Biografilm Festival 2013 e il Best Life Award/Biografilm Festival 2013, entrambi assegnati da una giuria internazionale. Il Together Award/Biografilm 2013 e l’Audience Award/Biografilm Festival 2013 saranno invece assegnati dal pubblico del Festival.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk