Dopo Venezia, Malavoglia di Pasquale Scimeca approda al Toronto International Film Festival, ottenendo alla proiezione serale di mercoledì 15 settembre, 10 minuti di applausi e molta emozione tra gli spettatori.
La pellicola è stata presentata in anteprima nella sezione “Special Presentations” – I migliori film provenienti da tutto il mondo.
“Sono davvero commosso per l’accoglienza che mi ha riservato questo pubblico meraviglioso ad un festival così prestigioso. Spero che tutto ciò mi porti fortuna come già era successo con Placido Rizzotto che avevo presentato qui alcuni anni fa”, ha commentato il regista ggiante.
Malavoglia sarà distribuito in Italia da Cinecittà Luce che lo ha co-prodotto insieme ad Arbash, Classic e Cinesicilia in collaborazione con Rai Cinema. L’uscita è prevista subito dopo Natale, ma prima di arrivare nelle sale, il film verrà proiettato nelle scuole, come già avvenuto con un altro film di Scimeca: Rosso Malpelo.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk