L’arte di vincere (Moneyball) di Bennett Miller con Brad Pitt, Jonah Hill e Philip Seymour Hoffman, è il film che aprirà il 25 novembre, al Teatro Regio, il 29° Torino Film Festival.
Nel 2001, la squadra di baseball degli Oakland Athletics va a rotoli, e il general manager Billy Beane lo sa. Non ci sono soldi e tutti i giocatori migliori stanno passando alle squadre avversarie. Quando incontra Peter Brand, un paffuto nerd neolaureato a Yale che applica i suoi complessi calcoli matematici al sistema del gioco e dell’ingaggio, Billy lo assume senza esitazioni. Sono tutti contro di loro, compreso Howe, lo stizzoso allenatore; ma Billy Beane e Peter Brand cambiarono in quegli anni la faccia del baseball, trasformando il romanticismo in un’equazione matematica.
Secondo film di Bennett Miller, regista di Truman Capote-A sangue freddo (2005) che gli è valso la nomination all’Oscar.
Basato sul libro di Michael M. Lewis, Moneyball: “The Art of Winning an Unfair Game”, L’arte di vincere (Moneyball) racconta la vera storia di Billy Beane, general manager della Oakland Athletics, che nonostante un budget bassissimo riuscì a costruire una squadra di baseball di successo e fu imitato da tutte le altre squadre.
L’arte di vincere (Moneyball), prodotto dalla Columbia Pictures e distribuito in Italia da Warner Bros., uscirà nelle nostre sale nel gennaio 2012.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk