Inizieranno il 27 settembre a Bassano del Grappa (VI) le riprese del film Rideremo tra vent’anni, diretto da Manuel Zarpellon. Il cast è quasi totalmente composto da giovanissimi attori esordienti.
Ambientato nel mondo giovanile delle discoteche e dei rave party, il film racconta le storia di tre ragazzi alle prese con il problema della droga.
Il tema, ispirato alla storia vera di un Dj morto durante un rave party e scritto dal regista con la giovane Giorgia Lorenzato (19 anni), che interpreta anche Camilla, è “trattato con realismo senza voler giudicare né fare la morale. Il desiderio – dichiara il regista – è quello di raccontare il mondo dei ragazzi dall’interno, di non criminalizzare il mondo della droga, ma cercare di capirlo”. Il suo primo film, Mai per caso, del 2008, ha partecipato al Torino Film Festival e vinto a Sidney il primo premio del Festival del cinema dei Veneti nel mondo.
Finanziato interamente con il product placement e prodotto dalla Sole e Luna Production di Manuel Zarpellon e Dodi Girardi, il film si avvale della fotografia di Gianlorenzo Battaglia, mentre la troupe come il cast, è tutta under 35.
Nel cast, anche Giulio di Lorenzo e Federico Batilocchi.
Le riprese si svolgeranno tra Bassano del grappa, Asolo ed una baita in montagna in Trentino.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk