Claudia Cardinale è la madrina della mostra “Oltre lo schermo” che propone dal 10 marzo presso gli spazi Bomben di Treviso, locandine, manifesti e fotobuste originali dagli anni ’30 agli anni ’80, a cura di Andrea De Stefani, giovane e appassionato cinefilo.
I ritratti di dive come la stessa Cardinale, Sophia Loren, Sandra Milo, Antonella Lualdi, Virna Lisi, Gina Lollobrigida, per citarne alcune, o di grandi interpreti maschili quali Marcello Mastroianni, Leonardo Cortese, Ugo Tognazzi, Amedeo Nazzari, Alain Delon, sono testimonianza di un’epoca d’oro del cinema e dello stile di vita italiano.
Fra i film presenti nella mostra: Ossessione di Luchino Visconti, Amarcord di Federico Fellini, Bella di giorno di Luis Buñuel, Signore e signori di Pietro Germi, La ciociara di Vittorio De Sica, Teorema di Pier Paolo Pasolini. Particolare attenzione è rivolta inoltre ai film girati nella provincia di Treviso: oltre al già citato capolavoro di Germi, troveremo Il disco volante di Tinto Brass, Amanti di Vittorio De Sica, Mercoledì delle ceneri di Larry Peerce.
La mostra rimarrà aperta fino al 25 marzo dal martedì al venerdì dalle ore 15 alle 20, il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 20. Per informazioni: Spazi Bomben – Fondazione Benetton Studi Ricerche, tel. +39.0422.5121, fbsr@fbsr.it.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk