Il sito ‘Boxofficemojo’ ha reso noto che Harry Potter e i Doni della Morte – parte I ha tagliato il traguardo dei 900 milioni di dollari raccolti in tutto il mondo.
Il maghetto ha già oltrepassato altre volte questa soglia, precisamente con Harry Potter e la Pietra Filosofale (974.7 milioni), L’Ordine della Fenice (938.2 milioni) e Il Principe Mezzosangue (934 milioni).
Non si tratta comunque di un record assoluto: nella classifica generale degli incassi della storia del cinema il film è al sedicesimo posto, sotto Jurassic Park, ma è comunque un buon risultato visti i bruschi cali che hanno seguito il buon esordio.
Negli USA attualmente la pellicola è a quota 283.533.215 dollari e nell’ultimo weekend, il suo settimo nelle sale, ha raccolto ancora ben 4.6 milioni di dollari.
Fuori degli USA, siamo a 617.8 milioni di dollari. E’ la sesta volta che un film della saga supera la soglia dei 600 milioni:
l’unico a non riuscirci fu Il Prigioniero di Azkaban, con i suoi “miseri” 546.1 milioni.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk