14:38 – La terra trema al Linea d’Ombra Festival


Torna, dal 16 al 22 aprile , Linea d’Ombra-Festival Culture Giovani, diretto da Peppe D’Antonio con la condirezione artistica di Diego Da Silva, Luca Granato e Agostino Riitano, che, giunto alla sua XVII edizione, rafforza la sua identità multidisciplinare attraversando cinema, arti performative, musica e scrittura.

Il programma di questa edizione è pensato con massima attenzione alle nuove produzioni culturali e alle proposte dei giovani artisti, senza escludere i grandi maestri delle arti contemporanee.

Il tema è Terre/moti: movimento di popoli e di idee. Il terremoto inteso come metafora di un fattore liberatorio determinato dal rapido diffondersi di energie, che trasformano le vite, lo scenario culturale, economico e politico contemporaneo.

Il festival si articola in 4 grandi aree: Cinema, Performing Art (teatro e danza), Musica e Scrittura.

 

Nella sezione Cinema in particolare il concorso di lungometraggi, dove sono ammessi 6 film in formato digitale o pellicola prodotti in Europa tra il 2011/2012, privilegiando le opere prime e seconde.

Per iscrivere un lungometraggio al festival, entro il 10 marzo 2012, si possono scaricare tutte le informazioni da http://www.festivalculturegiovani.it/it/iscrizione-film/articoliit/menuprincipale/cinema/iscrizione-film

 

C’è poi la sezione CortoEuropa, dedicata ai cortometraggi, il
Fuori concorso, l’itinerante CortoVisual.

 

Il progetto è promosso dal Comune di Salerno e cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del Programma Operativo FESR 2007-2013. La tua Campania cresce in Europa.
Tutte le informazioni su www.festivalculturegiovani.it

 

autore
15 Febbraio 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti