Venerdì 27 gennaio, in occasione della Giornata della memoria, 155 sale proietteranno per l’intera giornata La chiave di Sara film che narra il rastrellamento nel luglio 1942 all’interno del Velodromo d’inverno di Parigi, di 13.152 ebrei.
L’evento voluto da Lucky Red, distribuzione italiana del film, è reso possibile grazie alla collaborazione con Open Sky, circuito di distribuzione cinematografica digitale.
Inoltre, sempre per celebrare il ricordo della Shoah e per sensibilizzare i più giovani, Lucky Red, insieme all’Agis Scuola, ha organizzato centinaia di proiezioni per le scuole di tutto il territorio nazionale che coinvolgeranno circa 500mila studenti.
Per prendere visione della lista dei cinema che aderiscono all’evento, proiettando La chiave di Sara, è possibile consultare i siti www.thespacecinema.it e www.ucicinemas.it .
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk