Lunedì 25 ottobre, presso l’aula I della facoltà di Economia, il regista Pupi Avati incontrerà gli studenti dell’Università La Sapienza di Roma al termine della proiezione del suo film Il figlio più piccolo, prevista alle ore 18 (ingresso gratuito). L’evento, alla presenza del preside Attilio Celant, è moderato da padre Marco Palmerani, volto noto di Rai Uno.
L’appuntamento inaugura la seconda edizione del concorso Oltre il pensiero economico, promosso da studenti e laureati della Facoltà di Economia, nato con l’intento di mettere in relazione l’economia e l’arte.
Il figlio più piccolo, punto di riferimento del concorso, affronta il problema della speculazione economica al centro dell’attuale crisi mondiale.
La seconda edizione del concorso vedrà coinvolti, fino a maggio 2011, artisti provenienti da tutta Italia che si confronteranno sul tema L’arte della speculazione, prendendo spunto dal saggio economico The Art of Speculation di Philip Carret. L’iniziativa ha carattere benefico e gli artisti partecipanti devolveranno il ricavato della vendita delle proprie opere ad un progetto solidale nazionale o internazionale di libera scelta.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk