A Cagliari si tiene stasera, martedì 6 marzo, presso lo Spazio Odessa (viale Trieste 86) la serata di anteprima, aperta al pubblico, della prima edizione dell’Across the Vision Film Festival, in programma dall’8 all’11 marzo tra Cagliari, Iglesias e il Museo del Carbone di Carbonia.
La serata – ingresso gratuito per le persone con i capelli rossi – con l’intervento di Antonello Zanda, della Cineteca Sarda, è presentata da Maria Paola Zedda, direttore artistico Across the Vision Film Festival e Serena Gramizzi, direttore organizzativo di Videoinflussi. Alle ore 20.30, proiezione in anteprima italiana di Notre jour viendra, opera prima di Romain Gavras, interpretato da Vincent Cassell e Olivier Barthelemy, i due protagonisti che intraprendono una fuga alla ricerca di una comunità utopica che esiste solo nelle loro menti.
A seguire, alle ore 22:15, Valhalla Rising-Regno di sangue diretto da Nicolas Winding Refn, che narra la ricerca di un gruppo di vichinghi della terra promessa (Valhalla) e il viaggio personale di un uomo verso la salvezza e la redenzione.
Il festival si tiene nel Parco Geominerario dall’8 all’11 marzo e a Cagliari, presso l’Università di Cagliari, Corso di laurea in Scienze della Comunicazione, con le masterclass, a ingresso gratuito, sui finanziamenti europei agli audiovisivi tenute da Giuseppe Massaro di Media Desk Italia e di regia tenuta dal regista Michelangelo Frammartino.
Per il programma completo del festival:
www.acrossthevisionfilmfestival.org
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk