Si terrà dal 9 al 12 dicembre il Festival del Cinema Italiano: da Venezia a Pechino, organizzato nella capitale cinese dall’Istituto Italiano di Cultura di Pechino e dal Settore Cinema della Biennale di Venezia.
Ci saranno i film italiani della 66ma Mostra del Cinema di Venezia, e come ospite speciale il regista Giuseppe Tornatore che, assieme ai protagonisti di Baarìa Francesco Scianna e Margareth Madé, parteciperà ad una serie di incontri e dibattiti con cineasti, studenti e pubblico.
Da segnalare poi l’inaugurazione del cineclub di qualità Nuovo Cinema Paradiso a Tianjin, città portuale a 120 chilometri dalla capitale, sempre alla presenza di Tornatore.
Tra gli altri film ‘veneziani’ presentati, ci sono La doppia ora di Giuseppe Capotondi e Lo spazio bianco di Francesca Comencini.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk