Secondo giorno di appuntamenti allo Spazio Cinecittà Luce, nella Sala Tropicana dell’Hotel Excelsior a Venezia.
Alle ore 11.30 l’incontro Senza Lietta. Per ricordare la Tornabuoni con un’iniziativa promossa da SNGCI e ‘La Stampa’. Partecipa, con Laura Delli Colli, Fulvia Caprara e il Direttivo Nazionale del Sindacato, il direttore del quotidiano , Mario Calabresi. Tutta la stampa e la critica presente al Lido è invitata a intervenire.
Si prosegue alle 13 con gli Incontri con personaggi del Cinema e proiezione CinemadaMare . Alle 15, l’appuntamento Lampedusa a Venezia – Un bilancio de ‘Il Vento del Nord 2011’ e il lancio delle prossime iniziative a sostegno dell’isola. Incontro con Massimo Ciavarro, responsabile per il cinema a Lampedusa . Partecipano rappresentanti della Regione e della Filmcommission Siciliana e Luciano Sovena, AD di Cinecittà Luce . Coordina l’incontro Laura Delli Colli.
Nel pomeriggio arriva Scossa, un incontro sul film omonimo realizzato da Ugo Gregoretti e Citto Maselli, presenti, con
Carlo Lizzani, Nino Russo, Giorgio Arlorio e Andrea Frezza, sul terremoto di Messina del 1908. Tra i protagonisti, Massimo Ranieri,Amanda Sandrelli e Lucia Sardo. Il film è stato Prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica in collaborazione con Regione Siciliana e Sicilia Film Commission, e Programma Sensi contemporanei.
Alle 17.30, presentazione del daily per iPad di Cinecittà News realizzato con The Cinema Show, la prima rivista di cinema per iPad del mondo. Bilancio di un anno di The Cinema Show e presentazione del restyling grafico.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk