La Provincia di Carbonia Iglesias ha pubblicato online il bando di partecipazione a un workshop di regia, dal 13 al 15 aprile, destinato a 10 giovani aspiranti registi, tenuto da Gianluca e Massimiliano De Serio in questi giorni nelle sale italiane con Sette opere di misericordia.
Rivolto a giovani di età compresa tra i 25 e i 35 anni, con esperienze anche non professionali nel campo del cinema e degli audiovisivi, questo progetto ha l’obiettivo di realizzare 2 o 3 cortometraggi documentari dedicati al territorio del Sulcis Iglesiente, che saranno il frutto di un lavoro di gruppo.
Una full immersion di 3 giorni nella creazione cinematografica, durante i quali i partecipanti avranno l’occasione di affrontare tutti gli aspetti della realizzazione di un cortometraggio documentario:
La selezione avverrà attraverso il vaglio di curriculum vitae inviati esclusivamente in formato elettronico all’indirizzo mail workshopcinemasi@gmail.com entro il 23 marzo, tra cui verranno selezionate le 10 persone.
Al termine del workshop, che avrà un costo per i partecipanti di 50 euro, verrà consegnato un attestato di partecipazione.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk