13:50 – A lezione dai fratelli De Serio


La Provincia di Carbonia Iglesias ha pubblicato online il bando di partecipazione a un workshop di regia, dal 13 al 15 aprile, destinato a 10 giovani aspiranti registi, tenuto da Gianluca e Massimiliano De Serio in questi giorni nelle sale italiane con Sette opere di misericordia.

Rivolto a giovani di età compresa tra i 25 e i 35 anni, con esperienze anche non professionali nel campo del cinema e degli audiovisivi, questo progetto ha l’obiettivo di realizzare 2 o 3 cortometraggi documentari dedicati al territorio del Sulcis Iglesiente, che saranno il frutto di un lavoro di gruppo.

Una full immersion di 3 giorni nella creazione cinematografica, durante i quali i partecipanti avranno l’occasione di affrontare tutti gli aspetti della realizzazione di un cortometraggio documentario:

La selezione avverrà attraverso il vaglio di curriculum vitae inviati esclusivamente in formato elettronico all’indirizzo mail workshopcinemasi@gmail.com entro il 23 marzo, tra cui verranno selezionate le 10 persone.

Al termine del workshop, che avrà un costo per i partecipanti di 50 euro, verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti