Il premio “DiVino Commedia”, una bottiglia di Saffredi, vino di particolare pregio della Fattoria Le Pupille, è andato all’attore-regista Rocco Papaleo per il suo Basilicata coast to coast.
DiVino Commedia, alla sua prima edizione, è un festival dedicato all’arte di far sorridere e al “nettare di Bacco” accomunati dall’affinità di essere portatori sani di allegria.
L’iniziativa che si è svolta dal 26 al 29 agosto alla Cava di Roselle (Grosseto) ha regalato concerti, reading, cinema con Johnny Palomba con le sue “recinzioni”, Valerio Aprea con il suo “Reading” ma anche nelle vesti di sceneggiatore “finto” di Boris insieme allo sceneggiatore “vero” Mattia Torre, Alessandro Mannarino, i Rossoantico, il critico enogastronomico Leonardo Romanelli, Rocco Papaleo e tanti altri ancora.
All’interno del festival spazio anche all’arte con l’ Enosfera di Rodolfo Lacquaniti realizzata da Lucio Pari e Stefano Corti: un meteorite di ferro in cui sono state incastonate le bottiglie delle aziende che hanno organizzato le degustazioni: Fattoria Le Pupille, Fattoria Mantellassi, La Selva e Morisfarms.
L’iniziativa si svolgerà anche in inverno con appuntamenti a cadenza mensile a Grosseto all’interno di enoteche, cinema e luoghi non convenzionali, mentre la seconda edizione dà appuntamento all’estate 2011.
DiVino Commedia è realizzato da Passpartù, Vivodimusica in collaborazione con Camera di Commercio di Grosseto – Maremma Wine Shire, Comune di Grosseto, Associazione Storie di cinema, Associazione Billy Pilgrim, Copaim, Consorzio Tutela del Morellino di Scansano.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk